Archive

Archive for March, 2005

Huayna Potosi (Bolivia)

March 6th, 2005 No comments

Huayna Potosi – altitudine 6088m

IMG_3747pLa sveglia suono alle 11:45Pm, ho dormito poche ore ma mi sento riposato. Il rifugio é stato costruito a 5000 metri e l’ossigeno qui é cosa rara. Mi vesto lentamente e con movimenti meccanici dettati dal freddo. In mezzo ad una nuvoletta di fiato chiedo:

  • Quanto falta para tomar desayuno?
  • 10 minutos amigo….

Read more…

Categories: Viaggi Tags:

Perú

March 1st, 2005 No comments

Il Perú

IMG_2922Da quasi 100 anni, non a torto, l’immagine turistica del Perú é associate al sito archeologico per eccellenza: Il Machu Picchu. Esistono peró altre faccie della medaglia, piú o meno conosciute, che caratterizzano questo paese e lo rendono unico al mondo. Al nord, sulla costa, fanno bella mostra di se le spiagge tropicali con tanto di palme e cocco. Al centro, la bella Lima sul livello del mare e Huarraz, punto di partenza per le escursioni sulla cordigliera bianca, sono poli di attrazzione turistica e non solo. Il sud, con le isole Ballestras (chiamate le Galapagos dei poveri), le linee sul deserto di Nazca, Cuzco l’ex capitale Inca ed il lago Titicaca completano il quadro dei poli d’interesse.

I peruviani sono persone persone buone con la B maiuscola, nelle zone dove il turismo non é ancora sviluppato é pratica comune essere invitati a pranzo, o almeno fermarsi a bere qualcosa assieme. Anche qui, come in gran parte del sudamerica, esiste il problema della disoccupazione e la gente di strada s’inventa i lavori piú disperati pur di sopravvivere.

Read more…

Categories: Viaggi Tags: